PRENOTAZIONI

domande e risposte

 

 

Perché le prenotazioni e gli abbonamenti vanno preferibilmente effettuati online?

L’acquisto degli abbonamenti e la gestione degli abbonamenti on-line permette di non dover sottrarre tempo allo svolgimento delle lezioni e rendere più semplice lo svolgimento delle attività in studio, offrendo allo stesso tempo maggior disponibilità ad ogni cliente.

 

Gli abbonamenti hanno una scadenza?

Sì, ogni forma di abbonamento ha un limite di tempo di utilizzo oltre il quale l’abbonamento non risulta più valido anche se non risulta interamente utilizzato.

 

Perché gli abbonamenti hanno un limite di tempo di utilizzo?

Gli abbonamenti hanno un limite di tempo di utilizzo principalmente perché le lezioni permettono di ottenere dei benefici soltanto con una costante partecipazione. Il limite di tempo ha lo scopo di invogliare i clienti a partecipare in maniera continuativa e costante.

 

Quali sono i limiti di tempo di utilizzo degli abbonamenti?

Il pacchetto di 10 lezioni ha una durata di 90 giorni (1 lezione alla settimana e 20 giorni extra).

I pacchetti di 4 lezioni hanno una durata di 45 giorni (1 lezione a settimana e 17 giorni extra).

I pacchetti di 5 lezioni hanno una durata di 45 giorni (1 lezione a settimana e 10 giorni extra).

Gli abbonamenti di 4 settimane hanno una durata di 35 giorni (4 settimane e 1 settimana extra).

 

Le vacanze e le festività vengono conteggiate per definire la data di scadenza degli abbonamenti?

No, i giorni di vacanza, di festività e di chiusura dello studio non vengono conteggiati.

 

Devo prenotare le lezioni?

Le lezioni vanno obbligatoriamente prenotate con un anticipo di almeno 1 ora e possono essere prenotate non oltre 90 giorni di anticipo. Per prenotare una lezione serve aver sottoscritto un abbonamento.

 

Come faccio a prenotare le lezioni?

Le lezioni vanno prenotate utilizzando il programma delle prenotazioni (Reservio). 

Dal calendario delle lezioni verifico la disponibilità della lezione e provvedo a prenotarla selezionando l’apposito tasto PRENOTA. La prenotazione viene inserita nell’elenco delle prenotazioni effettuate.

Il programma offre la possibilità di inserire automaticamente la prenotazione nel calendario personale.

 

Ricevo una conferma della prenotazione effettuata attraverso il programma (Reservio)?

Nel periodo di monitoraggio del programma previsto fino a fine luglio 2023, ogni prenotazione inserita verrà vagliata dallo studio che potrà accettarla o rifiutarla: il programma invierà di conseguenza comunicazione via e-mail.

Successivamente al periodo di monitoraggio il programma invierà comunicazione di avvenuta prenotazione non appena inserita la prenotazione via e-mail. La e-mail ricevuta riporta tutti i dettagli della prenotazione.

 

Perché è stato previsto un periodo di monitoraggio del programma (Reservio)?

Il periodo di monitoraggio è stato previsto per poter testare ed ottimizzare al meglio il programma in funzione delle varie esigenze dei nostri clienti.

 

Ricevo un avviso che mi ricorda l’appuntamento?

Sì, due giorni (24 ore) prima della lezione prenotata il programma invia automaticamente una e-mail per ricordare l’appuntamento. La e-mail riporta tutti i dettagli della prenotazione e un link diretto per eventualmente disdire la prenotazione.

 

Posso chiedere che vengano prenotate le lezioni a nome mio?

Sì, nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento comunicando le proprie preferenze. L’abbonamento sottoscritto e le prenotazioni verranno inserite nel programma delle prenotazioni (Reservio).

 

Perché è stato adottato un programma delle prenotazioni?

Il programma delle prenotazioni (Reservio) viene utilizzato per permettere a tutti i clienti di poter accedere in tempo reale al calendario delle lezioni dello studio e gestire in autonomia le prenotazioni secondo necessità. 

 

Posso modificare una prenotazione?

Sì, le prenotazioni possono essere modificate attraverso il programma delle prenotazioni (Reservio). Per modificare una prenotazione risulta indispensabile prima annullare la prenotazione della lezione a cui non si vuole partecipare e successivamente inserire a programma una nuova prenotazione.

 

Come faccio ad annullare una prenotazione?

Per annullare una prenotazione si deve utilizzare il programma delle prenotazioni (Reservio): selezionare l’icona in alto a destra e successivamente “prenotazioni”, dall’elenco delle prenotazioni selezionare la prenotazione che si vuole annullare e selezionare “cancella prenotazione”.

 

Posso annullare una prenotazione in qualsiasi momento?

Le prenotazioni possono essere annullate con un anticipo di almeno un giorno di anticipo (24 ore).

 

Perché devo annullare la prenotazione con almeno un giorno di anticipo?

Annullando la prenotazione con sufficiente anticipo permetto ad un altro cliente di poter usufruire del posto lasciato libero.

 

Che cosa succede se non mi presento alla lezione o se voglio annullare la lezione con un non sufficiente anticipo?

Nel caso in cui non ci si presenti o si voglia annullare la lezione con un non sufficiente anticipo la lezione verrà conteggiata come svolta.  In considerazioni di possibili avvenimenti imprevedibili viene data la possibilità ad ogni cliente di annullare una ed una sola prenotazione anche senza sufficiente anticipo ogni 3 mesi (90 giorni) senza che la stessa venga conteggiata come svolta. Per ragioni organizzative si richiede in ogni caso di comunicare il prima possibile l’impossibilità di partecipare alla lezione.

 

Come faccio ad annullare una lezione con un non sufficiente anticipo?

Per annullare una lezione con meno di 24 ore dallo svolgimento bisogna mandare un messaggio via whatsapp al numero 320 634 11 31 specificando ora della lezione da annullare. 

Una ed una sola prenotazione annullata ogni 3 mesi (90 giorni) non verrà conteggiata come svolta.

 

Una lezione potrebbe venire annullata?

Sì, nel caso in cui il numero dei partecipanti non sia sufficiente (in numero minimo per lo svolgimento risulta: per le lezioni di pilates con macchinari di gruppo: n. 2, per le lezioni di pilates a corpo libero / yoga di gruppo: n. 2)


Come posso contattare lo studio?

Lo studio è reperibile tramite diversi media consultabili attraverso il sito internet www.vmpilates.it; si chiede di utilizzare preferibilmente il canale whatsapp al numero 320 634 11 31.

 

In quali orari lo studio risulta reperibile?

Utilizzando il canale whatsapp al numero 320 634 11 31 i clienti possono inviare in qualsiasi istante le loro richieste. Lo studio risulta attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30, il sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30 mentre la domenica risulta non operativo.